martedì 10 novembre 2009

La Rosa dei Venti - I Cavalieri della danza







Firedance
"Firedance" è il nostro danzare, vuole essere fuoco, quel fuoco ardente che fa pulsare la vita in tutti i suoi aspetti, il fuoco potere del movimento.


Il fuoco è la corda che ci lega al nostro vero essere, l'abbiamo lasciato nel momento in cui siamo nati.


Il repertorio di danze è una continua creazione per regalarci le emozioni di un cammino al di là del tempo, coreografie che richiamano luoghi e colori dell'anima; in un disegno di forme dove gesti e passi cercano la fusione dell'incontro. I cavalieri templari prima di affrontare con coraggio il loro destino danzavano, e anche noi vogliamo danzare per ritrovare quella forza necessaria al nostro viaggio di anime.
Al ritmo di una marcia si instaura la relazione, l'interazione per la condivisione, per il desiderio della comunione, della ricerca dell'unità.
E' la storia di un mondo lontano, di un mondo antico, di un mondo eterno.
Una storia di cavalieri e dame che avvolti e protetti dal loro manto osano dichiararsi, osano appartenere ad un credo.
Il dolce tocco della femminilità, la forza pura del guerriero si svelano nel violetto e nel tramonto dell'io. Nei passi, nei gesti si schiudono rose che aprono il loro cuore alla vita, danzano in cerchio mano nella mano, mentre il vento racconta loro di tempi in cui, come sorelle, danzavano nella luce d'argento della luna.









Nessun commento:

Posta un commento