giovedì 25 giugno 2009

Riflessioni

L'ultimo testo che ha inserito Ilaria è decisamente interessante "le ciambelle con il buco", si potrebbe aprire una serie di dibattiti, istintivamente mi sorgono queste domande:
- perchè questo nostro "buco affettivo" sempre dolorante
- perchè questo nostro prendere dall'altro per sentirci sazi
- perchè questa paura così grande del nostro silenzio

sapete da bambina avevo un sogno: mi vedevo in una bella casa, a volte era addirittura un castello, non ricca, ma bella arredata con gusto, armonia e bellezza. Oggetti e opere d'arte, fiori, tappetti insomma avvolgente, dove io aspettavo le persone che desideravano venire ed ero felice di offrire dolcetti, di farli accomodare, metterli a loro agio..... c'era tanto colore, musica ....insomma si ritrovava la pace e la gioia.
Oggi sono grande e ho capito che bisogna semplicemente vivere i nostri sogni!

un abbraccio affettuoso

3 commenti:

  1. Belle domande.... mi piacerebbe avere delle risposte, risolverei una buona parte delle mie paure, delle mie chiusure, della mia solitudine.. e riguardo a questo voglio dire che non è una solitudine in cui mi manca una persona a fianco, ma a volte mi rendo conto che manco io a me stessa, e credo che questo sia il nostro "buco affettivo" la mancanza di noi stessi,la nostra essenza che ci fa sentire vivi, che ci fa sentire pieni, che ci fa sentire in unione con tutto, quell'essenza che ci fa poi veramente entrare in relazione con gli altri. Sono convinta che questa nostra essenza possa colmare il "buco"....

    RispondiElimina
  2. Sentiamo la carenza che ce' in noi....ed istintivamente crediamo che qualcuno possa nutrire le nostre neccessita'.
    In maniera direttamente proporzionale piu' investiamo nell' altro piu'rimaniamo delusi.

    Credo sia un buon inizio cercare di cambiare i nostri desideri :
    Desiderare di vivere un sentimento nella sua totalita' e' differente dall' intenzione di appagare "la neccessita'.

    Questo cambiamento di prospettiva puo' essere l' inizio per stringere il nostro buco affettivo, ed accedere alla condivisione.

    ....Mha..... ce la faranno i nostri eroi?
    a grande richiesta un aiuto dalla DIREZIONE!

    RispondiElimina
  3. La direzione latita.....

    Dobbiamo volerci bene innanzitutto noi stesse prima di cercare altrove....
    E comunque è solo questione di decisioni....noi decidiamo chi cosa e come....se va male prendiamocela innanzitutto con noi e ricordare che il rispetto è fondamentale.....

    RispondiElimina